mercoledì 23 luglio 2014

Corso "Dove sei?" - Testimonianze di Filippo da La Spezia e Rosanna


Buongiorno, la mia esperienza ad Assisi è stata molto positiva: ho trovato degli amici con cui ho scherzato, discusso, consigliato se mi veniva esposto un problema. Ho trovato forza e vitalità dal punto di vista spirituale e psicologico. Le storie di alcune persone mi hanno colpito e mi hanno fatto riflettere. In quei giorni ho toccato con mano che non sono il solo ad essere solo. Spero con tutto il mio cuore che questa tappa del mio cammino mi consenta di proseguire con gioia pace e amore al fianco di tante persone come me. L’accoglienza è stata ottima e mi sono sentito come in famiglia; anche se, quando sono arrivato, non conoscevo nessuno. Devo proprio ringraziare il Signore (come ho già cominciato a fare stamattina andando all’adorazione) perché questi momenti mi hanno sorpreso per la loro bellezza e utilità.  Porterò ognuno di voi nel mio cuore perché ha reso piacevole questi giorni e pregherò il Signore per loro. Ringrazio mio fratello e mia cognata che mi hanno proposto quest’iniziativa e l’hanno resa possibile. Questo corso mi ha insegnato a vivere e ad amare:ringraziare, gesti piccoli, ma pieni d’amore. Ringrazio anche i frati perché col loro servizio hanno dato a noi tutti la possibilità e gli strumenti per cambiare i nostri comportamenti. Promuoverò questo corso a persone che hanno bisogno perché possano ricevere i benefici che sono stati dati a me. Filippo


Grazie per la vostra generosità nel farvi carico delle nostre preoccupazioni e paure e nell'elargire preziosi suggerimenti! Rosanna