giovedì 1 settembre 2016

Racconto n. 8 di Alessandra da Palermo (RaccontAssisi)



Da quasi 1 anno faccio Palermo/Assisi perché il Signore mi ha condotto in questo luogo veramente Santo!Mi ha fatto conoscere persone straordinarie ma soprattutto i suoi due strumenti dell'amore Francesco e Chiara due anime pure e dolci che si sono insinuate nel mio cuore e questo è quello che rimane da questa mia ultima esperienza ad Assisi.Un Grande Sorriso. Il Sorriso di chi ha conosciuto l'amore di Dio.Il Sorriso di chi ha trovato la pace nel cuore.Il Sorriso di chi ha trovato in poco tempo una seconda famiglia in pochi giorni Il Sorriso di chi ha realizzato il sogno di vedere il Santo Padre a pochi metri di distanza. Assisi per me è questo pace e tranquillità nel cuore che non è facile trovare.Ognuno di noi ha un santo a cui è devoto ma grazie ad Assisi io non ho trovato una santa ma un amica con cui chiacchierare liberamente che mi ascolta nei miei deliri e nel luogo della Porziuncola un luogo di grazie che arrivano solamente se ti affidi con tutto il cuore.. come Francesco quando chiese al crocifisso di San Damiano che gli parlava "Cosa vuoi che io faccia?"  E il signore gli disse " Va e Ripara la mia casa"... Oggi sono io che dico al Signore cosa vuole che io faccia per Lui! Che io possa essere mezzo per Lui per portare la sua parola e il suo amore a tutti coloro che ne hanno bisogno e a chi mi porterà nel cammino.Assisi è quella che più sento casa mia,dove posso respirare con tranquillità senza dovere sentire macigni sullo stomaco,dove i problemi per noi insormontabili diventano un nulla! Dove gente come Chiara e Francesco ha fatto tanto e dove persone come Chiara Corbella e Mariachiara Mangiacavallo hanno ispirato tanti giovani a seguire la stessa che porta all'amore più bello.L'Amore di un Padre buono e misericordioso che veramente ci ama alla follia. Non so se questo testo andrà bene per la finalità del concorso ma almeno ho tirato fuori i miei sentimenti per il luogo che io sento casa mia contando i giorni che mi separano dal mio ritorno in essa!