giovedì 1 settembre 2016

Racconto n. 9 di Monica da Forlì (RaccontAssisi)



La mia "storia d'amore" con questa città è  cominciata molti anni fa grazie al S.O.G. quando ancora era nella parte di convento accanto alla basilica di s.Maria degli Angeli. Non ero mai stata in Umbria. Non ero mai stata fuori dalla mia regione per più di un giorno. Poco piu che diciassettenne, accompagnata da mia cugina, più grande di me di 5 anni, sono venuta nella terra del Poverello e ho incontrato il Signore attraverso il volto dei frati e delle suore, degli altri ragazzi e ragazze alloggiati alla Casa del Pellegrino e di questa terra meravigliosa, di queste pietre che ancora trasudano lo Spirito di Francesco e Chiara. Sono tornata molte volte ad Assisi per "ricaricarmi" ,sola e poi col fidanzato che ora è  mio marito da
17 anni il prossimo 18 settembre. È sempre un viaggio bellissimo quello che si fa da voi e spero che anche i nostri 5 figli possano imparare ad amare ed apprezzare questa terra..Ma questa è un'altra storia...